TRAINING E COACHING PER LA DIDATTICA

Sono metodi finalizzati allo sviluppo professionale rivolti a docenti, dirigenti scolastici ed al personale di segreteria. Supportano l’organizzazione scolastica per creare un clima di benessere, responsabilità nei ruoli e autonomia nella gestione dei processi.

A fronte dell’analisi del contesto e delle esigenze dell’istituto, elaboro un programma strutturato “su misura”. Agisco sulla risoluzione di eventuali conflitti e trasferisco metodi per prevenirli e risolverli. Fornisco strategie pratiche per migliorare le Relazioni Scolastiche tra studenti, genitori, colleghi e dirigenti.

I percorsi per la didattica comprendono il miglioramento dell’attenzione, partecipazione, motivazione e coinvolgimento degli studenti per gestire in modo strategico le criticità in classe e realizzare progetti di qualità migliorando il benessere generale.

FORMAZIONE FINANZIATA

Le aziende di qualsiasi settore, aderendo ai Fondi Interprofessionali, hanno l’opportunità di utilizzare lo 0,30% del monte contributivo obbligatorio versato all’Inps – previsto dalla Legge 388 del 2000 – per realizzare Piani Formativi a vantaggio delle risorse umane e dello sviluppo aziendale.